Confindustria Ceramica

conferenza stampa

Area Comunicazione

L’Ufficio Stampa con l'attività di media relations, interfaccia tra l'associazione ed il sistema del settore, con l’obiettivo di innalzare l’immagine istituzionale delle sue aziende e di Cersaie.

Organizza e diffonde a favore delle redazioni di quotidiani, riviste, televisioni e web comunicati stampa, dichiarazioni, articoli, cartelle stampa, interviste. A questo si aggiungono le iniziative di relazioni pubbliche con i diversi stakeholders politico – istituzionali.

La comunicazione di prodotto a favore dell’intero settore avviene mediante la ‘Campagna di Comunicazione Italia’, dove l’Ufficio Stampa e l’Ufficio Attività Editoriale dell’Associazione si interfacciano direttamente con i singoli editori e concessionarie nazionali per acquistare gli spazi, concordare tematiche, richiedere schede prodotto - progetto alle aziende associate. Quando richiesto, l’Ufficio Stampa dell’Associazione supporta le iniziative di comunicazione delle singole aziende associate.

L’Associazione, tramite la controllata Edi.Cer. Spa, opera sia sul versante dell’editoria cartacea che su quella dell’editoria elettronica, cercando di sviluppare al massimo la diffusione dei diversi strumenti attraverso la sinergia delle piattaforme. L’Associazione pubblica sei diverse testate periodiche, sia cartacee che elettroniche, in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e russa.

A queste si affianca la realizzazione di apposite pubblicazioni, sia cartacee che elettroniche, destinate a diffondere la conoscenza della ceramica italiana presso un vasto pubblico di interlocutori.