Confindustria Ceramica

Ultime news

Venerdì 14 novembre al Teatro Ariosto di Reggio Emilia si terrà la XXIª edizione della Giornata Nazionale Orientagiovani, l’evento annuale che Confindustria, nell’ambito del suo impegno per l’orientamento, dedica all’incontro tra gli imprenditori e i giovani.

L’edizione 2014 è dedicata al tema “FabbricAzione: la meccanica del sapere” e vede la collaborazione di Federmeccanica, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Modena, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna.

Il tema centrale di questa edizione è l’industria e la rinascita del manifatturiero per il rilancio dell’economia italiana. Proprio per sottolineare l’importanza della manifattura e della meccanica, l’edizione verrà realizzata in collaborazione con Federmeccanica. Oltre a confermare la sinergia con l’iniziativa Industriamoci realizzata dalla Piccola Industria, questa edizione di Orientagiovani sarà realizzata in stretto collegamento con il Programma Garanzia Giovani e con l’iniziativa “20.000 giovani per l’industria”, nato dalla partnership tra Finmeccanica, Confindustria, Ministero del Lavoro e MIUR.

Per maggiori informazioni: formazione@unindustriareggioemilia.it