Aree e Servizi

L’Associazione offre assistenza e consulenza alle imprese che vi aderiscono attraverso un’ampia serie di attività e di servizi che coprono le diverse aree d’interesse per il settore, quali formazione, relazioni industriali, normativa fiscale, finanziamenti, assistenza legale e sindacale.

Vengono inoltre realizzate elaborazioni statistiche e analisi sull’andamento del mercato, ricerche relative ad ambiente, energia, trasporti, sicurezza, normazione tecnica, certificazioni di qualità dei prodotti.

Nell’ambito della promozione e del commercio internazionale, Confindustria Ceramica coordina la partecipazione delle aziende a manifestazioni ed eventi di particolare pregio e importanza, allo scopo di rafforzare l’immagine e la diffusione dei prodotti ceramici italiani in tutto il mondo.

Ampia è anche l’attività di comunicazione che si esplica sia attraverso i diversi strumenti editoriali a tal fine predisposti, sia attraverso l’organizzazione di incontri stampa e interviste.

L’assistenza alle aziende si esplica inoltre attraverso un costante flusso d’informazioni e aggiornamenti sulle iniziative promosse dall’Associazione nelle diverse aree d’attività, anche con l’ausilio di un sofisticato sistema organizzativo che utilizza circolari interne e nuove tecnologie dell’informazione, disponibile nella parte privata di questo sito web.