Confindustria Ceramica

Aziende Ceramics of Italy

Ceramics of Italy è il marchio che, da oltre 40 anni, rappresenta e promuove le aziende dell’industria ceramica italiana nel mondo: Ceramics of Italy sintetizza tradizione, qualità, innovazione, creatività e Made in Italy.

Immagine istituzionale dell’industria ceramica italiana, il marchio tutela e diffonde la conoscenza delle aziende aderenti a Confindustria Ceramica e l’uso dei loro prodotti in diversi momenti, quali la presenza a fiere, seminari, B2B, campagne promozionali e pubblicitarie, partecipazioni istituzionali a iniziative commerciali, culturali e di immagine che tendono a rafforzare l’azione delle singole imprese sui mercati internazionali.

Ceramics of Italy rappresenta la volontà dell’industria ceramica italiana (piastrelle, sanitari e stoviglie in ceramica) nel diffondere e promuovere in Italia e all’estero una nuova valenza della piastrella di ceramica: non più prodotto per l’industria delle costruzioni, ma punto di riferimento per stile e creatività per lo sviluppo di una nuova cultura dell’abitare Made in Italy.

L’industria ceramica italiana contrassegna con il marchio Ceramics of Italy quei materiali caratterizzati da un elevato design in grado di qualificare gli spazi dell’abitare, frutto di moderne tecnologie che producono nel massimo rispetto dell’ambiente, con una grande attenzione alla sicurezza sul posto di lavoro, alla costante ricerca dell’ottimizzazione delle risorse impiegate, secondo i più elevati standard prestazionali e di sostenibilità. Prodotto in Italia, attento all’ambiente.

Ceramics of Italy, promosso da Confindustria Ceramica, è un marchio registrato di Edi.Cer. Spa, l’organizzatore di Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per l'Archittetura e dell'Arredobagno.