Confindustria Ceramica

Target

 

TARGET
INIZIATIVE DEDICATE
 
Trade
 
-le manifestazioni fieristiche Cersaie e Coverings;
-partecipazione istituzionale a manifestazioni e iniziative dedicate al settore edilizia [Mosbuild a Mosca (Russia), SAIE a Bologna, Revestir (Brasile)];
-campagna pubblicitaria sulle più importanti riviste tecniche e di settore internazionali;
-Confindustria Ceramica Distributor Awards (conferiti a Cersaie);
-Confindustria Ceramica North American Distributor Award (conferito a Coverings);
-Confindustria Ceramica Russian Distributor Award (conferito a MosBuild);
-Cersaie Business, iniziative specifiche per il trade e la posa a Cersaie e durante l’anno, in Italia e all’estero.
-documentazione tecnico-informativa specifica;
-implementazione del sito www.laceramicaitaliana.it con contenuti specifici.
 
Architetti e designers
-partecipazione istituzionale e collettiva a manifestazioni e iniziative dedicate ai progettisti e al contract [AIA a New Orleans (USA), ICFF a New York (USA),  Hospitality Design a Las Vegas (USA), I Saloni WorldWide a Mosca (Russia), Saie a Bologna (I), Maison & Objet a Parigi (F), IDS a Toronto (CAN)];
-partecipazione istituzionale ad eventi di carattere internazionale attraverso iniziative specifiche (programma CAP, mostre, seminari, convegni ed eventi di immagine di natura tecnico-informativa e culturale);
-progetto di promozione e informazione in collaborazione con gli Ordini professionali dei progettisti (seminari informativi, visite alle aziende e altre attività);
-progetto di promozione presso Università e Politecnici (seminari informativi, visite alle aziende e altre attività);
-organizzazione di eventi finalizzati alle attività di networking fra le aziende associate e la community di architetti dei paesi di riferimento;
-organizzazione di delegazioni di importanti studi di architettura internazionali a Cersaie;
-Ceramics of Italy Design Competition (conferito a Coverings);
-La Ceramica e il Progetto. Il concorso dell’industria ceramica italiana. Prima e seconda edizione dedicata all’Italia (conferito a Cersaie)
-Beautiful Ideas - concorso di idee per giovani creativi dei principali istituti e facoltà di architettura e design italiani volto all’ideazione della pagina pubblicitaria di Cersaie;
-campagna pubblicitaria sulle più importanti riviste di architettura, design internazionali;
-Cer Magazine Italia e Cer Magazine International;
-diffusione agli architetti del cd rom semestrale Prodotti & Tendenze;
-documentazione tecnico–informativa specifica (pubblicazioni e web) e cataloghi di iniziative culturali.
-implementazione del sito www.laceramicaitaliana.it con contenuti specifici e dei social network su Facebook e Twitter.
 
Media
-conferenze stampa (in occasione di Cersaie, Coverings) ed eventi d’immagine;
-organizzazione di delegazioni di giornalisti provenienti da tutto il mondo a Cersaie;
-Ceramics of Italy Journalism Award (conferito a Cersaie);
-diffusione alla stampa del cd rom semestrale Prodotti & Tendenze.
-implementazione del sito www.laceramicaitaliana.it con contenuti specifici e dei social network su Facebook e Twitter
-azioni di PR.
 
Consumatore finale
-campagna pubblicitaria su riviste, TV a elevata distribuzione (campagna Ceramics of Italy e Cersaie) in Italia e all’estero;
-iniziative specifiche organizzate in occasione di Cersaie;
-mostre promozionali e di immagine;
-implementazione del sito www.laceramicaitaliana.it con contenuti specifici e dei social network su Facebook e Twitter.