Confindustria Ceramica

Obiettivi del programma promozionale

- Rafforzare il ruolo dell’industria ceramica Italiana - e delle aziende che ne fanno parte - per tecnologia, qualitą, innovazione, stile e design dei prodotti, consolidando la brand-awareness del marchio Ceramics of Italy quale elemento unificante dell’industria italiana sui mercati internazionali;

- Accrescere e consolidare l’internazionalitą delle manifestazioni fieristiche attraverso la continua qualificazione e internazionalizzazione di Cersaie e la sempre maggiore visibilitą e caratterizzazione della partecipazione italiana a Coverings, quali strumenti primari per la promozione dell’esportazione delle piastrelle di ceramica italiane;

- Coordinare e fare confluire tutte le attivitą svolte nel corso dell’anno in favore dell’industria ceramica italiana nel grande “contenitore” internazionale di Cersaie, quale momento di massima visibilitą del settore e delle aziende associate che ne fanno parte;

- Offrire alle aziende associate nuove opportunitą di partecipazione ad eventi collettivi e servizi mirati ad ampliare i contatti con i target privilegiati sui mercati di riferimento a tariffe vantaggiose.

Tali obiettivi vengono perseguiti attraverso numerose  AZIONI.