Confindustria Ceramica

Mapei_Kerapoxy_CQMapei27   Novembre   2013

KERAPOXY CQ

La massima igiene da una fuga epossidica

Estrema pulibilità e igienicità: sono queste le caratteristiche di Kerapoxy CQ, malta epossidica bicomponente per stuccare le fughe di pavimenti e pareti rivestiti con ceramica, mosaico vetroso e materiale lapideo non assorbente. Caratteristiche che la rendono particolarmente adatta nell’industria alimentare, nelle piscine, negli ospedali e in tutti gli ambienti dove la necessità di avere superfici igieniche è massima.

Facile da applicare e da pulire.

• La particolare reologia lo rende di facile applicazione anche in verticale, senza rischio di scivolamento all’interno delle fughe.

• La pulibilità è notevolmente superiore alle tradizionali stuccature epossidiche, perché KERAPOXY CQ non deve la sua colorazione alla presenza di pigmenti ma all’impiego di speciali sabbie silicee colorate. La semplice rimozione con una spatola di gomma consente quindi di ottenere una superficie quasi del tutto pulita.

• Ha ottime resistenze chimiche e può quindi essere utilizzato per la stuccatura di rivestimenti in industrie, banchi di laboratorio, piani di lavoro di cucine e, più in generale, dove è richiesta un’elevata resistenza alle aggressioni ambientali.

• Svolge anche un’azione protettiva nei confronti di batteri e microorganismi, come certificato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Dipartimento di Scienze della vita – Area biotecnologie), in conformità alla norma ISO 22196:2007. L’azione protettiva è presente in tutto lo spessore della fuga.

• Può essere utilizzato anche in ambienti soggetti a traffico intenso e usura, in quanto le sue proprietà rimangono inalterate nel tempo.

• Non rilascia sostanze nocive per l’uomo, come certificato dalla classificazione EMICODE EC1 R Plus (prodotto a bassissima emissione di sostanze organiche volatili) rilasciata da GEV (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe Klebstoffe und Bauprodukte e.V.)

• Infine, è disponibile in ben 21 colori! Queste caratteristiche, associate all’inassorbenza, rendono KERAPOXY CQ idoneo ad
essere impiegato in tutti quegli ambienti dove è richiesta un’elevata igienicità. Può essere infatti utilizzato per realizzare pavimenti, pareti, tavoli da lavoro conformi al sistema HACCP e ai requisiti del Regolamento CE n. 852/2004, sull’igiene dei prodotti alimentari. Nel normale uso residenziale, bagni e cucine sono l’ambiente ideale per il suo impiego.

Come tutti i prodotti epossidici anche KERAPOXY CQ non può essere impiegato nel caso di superfici assorbenti. Per superfici non perfettamente lisce è comunque possibile utilizzare lo speciale pulitore KERAPOXY CLEANER, che consente una più facile rimozione di eventuali residui intrappolati nelle rugosità della superficie del rivestimento.

www.mapei.it