15   Febbraio   2022

Florim entra in Fondazione Altagamma

Forte di una personalità unica che racchiude talento, innovazione, passione, gusto per la bellezza e cura del dettaglio, Florim è stata accolta come nuovo membro di Altagamma, la Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese ambasciatrici dello stile di vita italiano nel mondo. Altagamma racchiude i marchi più prestigiosi nei settori moda, design, gioielleria, alimentare, ospitalità, motori e nautica: oltre 110 aziende che insieme rappresentano un patrimonio di eccellenza stilistica e creativa dal cuore italiano universalmente riconosciuto.
Florim - prima industria ceramica a trasformarsi in  Società Benefit e ad oggi l’unica certificata B Corp - potrà portare anche il proprio concreto contributo sul tema della sostenibilità, uno dei pilastri sui quali si incentra il piano strategico della Fondazione per il triennio 2020-2022.
“Siamo orgogliosi e onorati di poter sostenere il prestigio della Fondazione Altagamma e di collaborare con aziende riconosciute a livello internazionale - unite da un forte spirito di collaborazione - per promuovere nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile Made in Italy”, spiega Claudio Lucchese, presidente Gruppo Florim.
L’industria italiana del lusso vale circa 126 miliardi di euro (rappresentando circa il 10% del mercato globale), genera in media il 50% del fatturato attraverso l’export e occupa circa 1.922.000 persone tra addetti diretti ed indiretti.

www.florim.com