Maria Chiara Bignozzi_direttore Centro Ceramico09   Febbraio   2015

Centro Ceramico Bologna

Un nuovo direttore per il Centro Ceramico: Maria Chiara Bignozzi succede a Giorgio Timellini. La ricerca applicata in sinergia con le aziende, la sua mission

Maria Chiara Bignozzi, neo Direttore del Centro Ceramico di Bologna, è interventuta nella mattinata di martedì 3 febbraio al Consiglio Direttivo dell'Associazione. La neo direttrice, accompagnata dal professor Francesco Ubertini - membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Ceramico, ordinario di Scienza della Costruzioni all'Università di Bologna e direttore del DICAM della stessa Università - ha illustrato le linee guida che intende seguire nella conduzione del Consorzio Universitario.

Nel suo intervento Francesco Ubertini ha rilevato che "il Centro Ceramico è chiamato a svolgere un ruolo centrale nell'innovazione dei processi e dei prodotti ".

Il Presidente Vittorio Borelli ha sottolineato l'importanza della rinnovata collaborazione con l'Università di Bologna per il rilancio del Centro Ceramico e ha formulato al nuovo Direttore sentiti auguri per uno sviluppo delle attività del Centro che risponda sempre di più alle sfide competitive dell'industria ceramica italiana.

E' possibile leggere l'intervista che la dott.ssa Bignozzi ha concesso a CER GIORNALE DELLA CERAMICA cliccando qui:

www.confindustriaceramica.it/site/home/ricerca/articolo8231.html