Confindustria Ceramica

09   Ottobre   2014

Tajani vice presidente del Forum europeo della Ceramica

L’On. Antonio Tajani é stato nominato Vice-Presidente del Forum della Ceramica del Parlamento Europeo (EPCF) lo scorso 8 Ottobre a Bruxelles

Tajani é attualmente Vice-Presidente del Parlamento Europeo ed in passato é stato Vice-Presidente della Commissione Europea e Commissario per l’industria e l’imprenditoria.


In occasione della nomina, Tajani ha sottolineato l’importanza del settore della ceramica per il rilancio della crescita e l’occupazione in Europa e ha rimarcato la necessitą di trovare un giusto equilibrio tra politica ambientale ed industriale in modo da preservare la competitivitą delle aziende europee. Inoltre ha invitato le istituzioni comunitarie a facilitare l’accesso delle aziende europee ai mercati extra UE e a combattere le pratiche di concorrenza sleale come il dumping e la contraffazione.


In qualitą Vice-Presidente dell’EPCF, Tajani lavorerą con altri eurodeputati che hanno contatti con l’industria ceramica, tra i quali il Presidente dell’EPCF Paul Rübig (Austria) e gli altri Vice-Presidenti Jean-Paul Denanot (Francia), Anthea McIntyre (Regno Unito), Sīon Simon (Regno Unito), Neena Gill (Regno Unito), Esteban Gonzįlez Pons (Spagna) e Inmaculada Rodrķguez-Pińero (Spagna).


Il forum della Ceramica del Parlamento Europeo é un gruppo di discussione transpartitico che ha lo scopo di agevolare il dialogo tra le istituzioni europee e l’industria ceramica su tutti gli sviluppi normativi rilevanti per il settore.

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.epceramicsforum.eu.