Confindustria Ceramica

   

Premiata la campagna La Ceramica invece

La campagna di comunicazione digitale sui valori della ceramica “La Ceramica invece…è una scelta sicura” si è aggiudicata l’Argento in due categorie del premio L’Italia che Comunica

La campagna di comunicazione digitale sui valori della ceramica “La Ceramica invece…è una scelta sicura” si è aggiudicata l’Argento in due categorie de “L’Italia che Comunica”, premio che riconosce il valore di creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite. UNA è l’associazione delle agenzie di comunicazione italiane che attualmente conta 190 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.

Precisamente, “La Ceramica invece…è una scelta sicura” – che rappresenta la terza fase della campagna di comunicazione “I Valori della Ceramica” - vince l’Argento nella categoria Italia che Comunica con il Digital, dietro a Fastweb e a San Pellegrino, grazie all’approccio di comunicazione a livello internazionale basato sull’uso dei social network. Si aggiudica l’Argento anche nella nuova sezione Italia che Comunica per la Prima Volta dietro ad Eni. La motivazione richiama il fatto che è la prima volta che la ceramica viene comunicata sia per i suoi valori assertivi che in relazione ad altri materiali, oltre ad essere la prima volta nella quale viene utilizzato esclusivamente un media digitale.

“La Ceramica invece…è una scelta sicura”, la terza fase della campagna di comunicazione avviata nel 2019 che intende mettere in luce i vantaggi del materiale ceramico, si articola in 7 videoclip tradotti in 5 lingue. I risultati totali, sommando le performance su tutti i mercati, registrati sui soli canali di proprietà di Ceramica.info sono: 545 milioni di impressions, 12,5 milioni di visualizzazioni e 840.000 click alla landing page sul sito www.ceramica.info.

La campagna, promossa da Confindustria Ceramica e realizzata da Exprimo per Edi.Cer. S.p.A., è partita sul mercato italiano per poi svilupparsi sul mercato spagnolo, tedesco, inglese e francese, con l’obiettivo di comunicare vantaggi delle piastrelle di ceramica al consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, oltre che a progettisti e rivenditori. Una grande partnership internazionale nata in Italia sotto il segno della valorizzazione della ceramica e dei suoi valori, a partire dalla sostenibilità e salubrità.