Premiata la campagna La Ceramica invece
La campagna di comunicazione digitale sui valori della ceramica La Ceramica invece è una scelta sicura si è aggiudicata lArgento in due categorie del premio LItalia che Comunica
La campagna di comunicazione digitale sui valori della ceramica La Ceramica invece
è una scelta sicura si è aggiudicata lArgento in due categorie de LItalia che Comunica, premio che riconosce il valore di creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane promosso da UNA Aziende della Comunicazione Unite. UNA è lassociazione delle agenzie di comunicazione italiane che attualmente conta 190 aziende associate operanti in tutta Italia provenienti dal mondo delle agenzie creative e del digital, delle agenzie di relazioni pubbliche, dei centri media, degli eventi, del mondo retail.
Precisamente, La Ceramica invece
è una scelta sicura che rappresenta la terza fase della campagna di comunicazione I Valori della Ceramica - vince lArgento nella categoria Italia che Comunica con il Digital, dietro a Fastweb e a San Pellegrino, grazie allapproccio di comunicazione a livello internazionale basato sulluso dei social network. Si aggiudica lArgento anche nella nuova sezione Italia che Comunica per la Prima Volta dietro ad Eni. La motivazione richiama il fatto che è la prima volta che la ceramica viene comunicata sia per i suoi valori assertivi che in relazione ad altri materiali, oltre ad essere la prima volta nella quale viene utilizzato esclusivamente un media digitale.
La Ceramica invece
è una scelta sicura, la terza fase della campagna di comunicazione avviata nel 2019 che intende mettere in luce i vantaggi del materiale ceramico, si articola in 7 videoclip tradotti in 5 lingue. I risultati totali, sommando le performance su tutti i mercati, registrati sui soli canali di proprietà di Ceramica.info sono: 545 milioni di impressions, 12,5 milioni di visualizzazioni e 840.000 click alla landing page sul sito www.ceramica.info.
La campagna, promossa da Confindustria Ceramica e realizzata da Exprimo per Edi.Cer. S.p.A., è partita sul mercato italiano per poi svilupparsi sul mercato spagnolo, tedesco, inglese e francese, con lobiettivo di comunicare vantaggi delle piastrelle di ceramica al consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, oltre che a progettisti e rivenditori. Una grande partnership internazionale nata in Italia sotto il segno della valorizzazione della ceramica e dei suoi valori, a partire dalla sostenibilità e salubrità.