Confindustria Ceramica

Galleria web prodotti & tendenze PE 2014di Valentina Candini20   Marzo   2014

Le nuove tendenze primavera/estate 2014

Oltre 250 immagini di piastrelle, ceramica sanitaria e stoviglie per la tavola

È online la galleria web Prodotti&Tendenze primavera/estate 2014 con le novità riguardanti le piastrelle di ceramica, la ceramica sanitaria e le stoviglie di aziende italiane, sotto l'egida del marchio Ceramics of Italy.
Uno strumento facilmente accessibile dal sito www.laceramicaitaliana.it, che offre un panoramica aggiornata sulla produzione ceramica italiana con oltre 200 immagini di piastrelle di ceramica, tra minimali e ambientazioni, ed una quarantina di prodotti riguardanti la ceramica sanitaria e la stoviglieria.

La galleria, aggiornata semestralmente, offre anche una retrospettiva sulle precedenti sei collezioni, per un totale di oltre 1.600 immagini, scaricabili anche in alta risoluzione e corredate da una breve descrizione disponibile in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco): si tratta del più ampio contenitore multimediale esistente al mondo per i prodotti dell’industrial design in questo settore.

Nella galleria è inoltre a disposizione un'elenco di marchi ed aziende italiane, produttrici e commerciali di ceramica, con tutti i contatti e i rispettivi siti web aziendali, che consentono di approfondire la vastissima gamma di produzione ceramica, in questo contesto solo accennata.

Per l'utente che desidera un prodotto in particolare, il motore di ricerca - riservato alle sole piastrelle di ceramica - permette di selezionare i prodotti secondo alcuni criteri quali stili e formati differenti, diverse tipologie produttive o destinazioni d’uso, oltre che per nome del designer che li ha progettati. Ogni scheda prodotto dà infine la possibilità di richiedere maggiori informazioni direttamente all’azienda attraverso una apposita scheda da compilare online.

Uno strumento ideale per tutti coloro che desiderano conoscere le nuove tendenze estetiche e le più recenti collezioni realizzate dalle aziende italiane del settore.