Confindustria Ceramica

sps ipc drives italia14   Maggio   2013

SPS IPC Drives Italia

Manca un mese alla terza edizione e SPS IPC Drives Italia può contare su una crescita a due cifre sul 2012.

La terza edizione di SPS IPC Drives Italia si svolgerà presso Fiere di Parma dal 21 al 23 maggio 2013. Con una crescita a due cifre sul 2012 , attestandosi alla soglia dei 40.000 metri quadri, crescono la stabilità e la fiducia dell’evento che si avvicina alla terza edizione con una situazione positiva e incoraggiante. Dopo un periodo di attesa da parte del settore dell’automazione industriale, finalmente una manifestazione “tailor made” che ha incontrato il gusto e l'approvazione sia degli espositori sia dei visitatori che sono stati più di 14.000 nel 2012. Le ragioni di questo successo sono da ricercarsi nella cura che pone l'organizzazione nel soddisfare le richieste degli attori del mercato e la varietà di progetti messi in campo oltre ai continui investimenti in termini di comunicazione.
Tra i progetti da ricordare che completano la manifestazione fieristica: “Linking University” e “Lezioni in Fiera” specificatamente dedicate al mondo accademico, “System Integrator on Demand” per garantire il trait d’union fra fornitori di prodotti e tecnologia e coloro che realizzano i sistemi, “Innovation Research” per dare visibilità e smalto alle start up e agli spin off universitari ma innanzitutto, l’edizione 2013 punta sugli End User, con il progetto “We Love Our Customer”, nell’ambito del quale è stato scelto di dedicare un’ intera giornata e uno spazio particolare al settore Food&Beverage, tematica che per la sua trasversalità risulta di grande interesse sia per gli End User sia per i System Integrator sia per i Costruttori di Macchine.

Da evidenziare il rinnovamento dell’altra anima della manifestazione: Le tavole rotonde.
La terza edizione vedrà infatti un programma convegnistico più interattivo e stimolante che seguirà il format delle Tavole Rotonde, in grado di offrire spunti e soluzioni sulle tematiche di maggiore interesse. Le giornate saranno così organizzate:

21 Maggio – Automazione: Scenari Futuri
L’automazione industriale e il re-made in Italy – Prof. Aldo Bonomi
di AASTER
I dati di settore da ANIE AUTOMAZIONE

22 Maggio – Automazione: Tecnologie Attuali e Nascenti
Internet of Things e Tecnologie Wireless e Cloud Computing
Sistemi di Progettazione e Simulazione

23 Maggio – Automazione e Industria Alimentare in collaborazione con CibusTec
PROCESSI PRODUTTIVI NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE: l’automazione per accrescere efficienza, produttività, sicurezza, tracciabilità, servizio e qualità; un imperdibile momento di incontro e confronto tra esponenti della produzione, della distribuzione alimentare e fornitori di automazione industriale.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.sps-italia.net
 

 

Informazioni essenziali su Messe Frankfurt
Con un fatturato di 538* milioni di euro ed un organico di 1.891* collaboratori attivi al mondo, Messe Frankfurt è il più grande ente fieristico tedesco. Il Gruppo Messe Frankfurt vanta una rete mondiale composta da 28 società affiliate e circa 50 Sales Partner internazionali. Grazie a questa rete Messe Frankfurt è presente in oltre 150 Paesi. In più di 30 poli fieristici del mondo si svolgono manifestazioni “made by Messe Frankfurt”. Nel 2012 Messe Frankfurt ha organizzato un totale di 109* fiere, di cui oltre la metà all’estero. I 578.000 metri quadrati di superficie di cui dispone Messe Frankfurt sono attualmente occupati da dieci padiglioni ed un centro congressi ed essi annesso. La Società fieristica è in mano pubblica: la Città di Francoforte detiene il 60 percento ed il Land Assia il 40 percento.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.messefrankfurt.com
* Figure provvisorie (2012).