15   Maggio   2022

Inaugurato a Milano il primo flagship-showroom di Ceramiche Ragno

Progettato da Benedetta Tagliabue – EMBT, il nuovo flagship-showroom di Ceramiche Ragno a Milano si affaccia con ampie vetrine ad arco su via Marco Polo, nell’iconico quartiere di Porta Nuova.
Come un caleidoscopio di colori, texture e disegni che raccontano in modo sorprendente la storia e le capacitą tecniche e artigianali di Ragno e tutte le potenzialitą espressive della ceramica, questo spazio di 400 mq mostra a progettisti e privati una molteplicitą di collezioni in ceramica e gres attraverso una modalitą espositiva del tutto inedita, suggerendo accostamenti esclusivi tra le diverse superfici in gamma.
“L’idea di esporre le collezioni Ragno attraverso grandi strutture che simulassero una ragnatela ci č venuta dalla storia dell’azienda, il cui primo marchio raffigurava proprio un ragno stilizzato - spiega Benedetta Tagliabue a proposito del progetto. Il pavimento č l’altro aspetto decisamente interessante: un unico grande mosaico, una vera e propria opera d’arte policroma” che dialoga con le collezioni appese alle strutture lignee.
“Il nuovo spazio milanese racconta i nostri prodotti in un modo pieno di fascino e di suggestioni”, commenta l’AD Mauro Vandini, “evidenziando e valorizzando l’evoluzione continua della nostra ricerca e dei materiali ceramici. Con questa nuova apertura vogliamo consolidare il posizionamento del marchio Ragno all’interno della comunitą dei progettisti e far diventare questo showroom un nuovo punto di riferimento per tutti i nostri clienti.”

www.ragno.it