Confindustria Ceramica

20   Giugno   2022

FILA tra le eccellenze sostenibili italiane 2021

A conferma del costante e progettuale impegno sul fronte green, Fila è stata inserita nella classifica, redatta da Credit Suisse e Kon Group, Media Partner Forbes, delle 100 aziende italiane più sostenibili, con rating ESG emesso da Altis Università Cattolica e Reprisk, e premiata al Sustainability Award 2021. La filosofia aziendale si concretizza in un’ampia offerta di prodotti e soluzioni “green” per la pulizia e la protezione delle superfici: da oltre 20 anni Fila ha intrapreso un importante percorso di ricerca e sviluppo, per offrire al mercato protettivi a base acqua che garantissero risultati straordinari in termini di qualità e durata, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.
“Ci prendiamo cura della bellezza delle superfici per portare benessere ed equilibrio negli ambienti e negli spazi pieni di vita. Con metodi e prodotti innovativi e sostenibili” - dichiara l’AD e General Manager Fila Solutions Francesco Pettenon. “Questo prestigioso riconoscimento è frutto di un processo che parte da lontano: Fila ha messo in atto negli anni una precisa strategia aziendale che coinvolge tutti i settori dell’azienda”.
Il 2021 è stato, per Fila Solutions, ricco di soddisfazioni e riconoscimenti. L’azienda si conferma come punto di riferimento internazionale nel settore dell’edilizia e delle costruzioni chiudendo l’anno con un fatturato che si attesta intorno ai 22 milioni di euro (+5% rispetto al 2020). In continua e costante espansione, Fila conta oggi 104 dipendenti, sei sedi commerciali estere in Germania, Spagna, Francia, USA, Gran Bretagna e Emirati Arabi, oltre a l’headquarter e l’Innovation Center di San Martino di Lupari (PD) ed il Centro di Sperimentazione a Fiorano Modenese, nel cuore del Distretto ceramico di Sassuolo.

www.filasolutions.com