14   Luglio   2022

Master in Impresa e Tecnologia ceramica 2022

Riparte a novembre 2022 il Master in Impresa e Tecnologia ceramica nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Bologna, Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramico. L'obiettivo del corso è quello di formare i futuri manager del settore ceramico, tra i più trainanti del territorio regionale e nazionale.

La produzione di piastrelle ceramiche Made in Italy è conosciuta in tutto il mondo per lo stile, il design, l’innovazione e la qualità, grazie alle centinaia di aziende associate a Confindustria Ceramica e a Federchimica Ceramicolor che si distinguono per le tecnologie d'avanguardia 4.0 e l'eccellenza della produzione, realizzata secondo criteri di eco sostenibilità e rispetto del lavoro.

Il percorso è pensato per neolaureati magistrali e professionisti  in architettura, ingegneria, fisica, chimica ed economia
Il bando di ammissione scade il 16 settembre 2022 alle ore 13:00.
Inizio lezioni novembre 2022.
320 ore di didattica frontale e 160 ore di testimonianze aziendali e di professionisti del settore, visite guidate e attività di laboratorio.
Stage curriculare retribuito di 400 ore presso aziende del settore ceramico
Altre agevolazioni economiche riservate agli iscritti
Aziende possono sponsorizzare i partecipanti

Per maggiori informazioni potete contattare Enrica Gibellini (egibellini@confindustriaceramica.it, 346 4023677)