Confindustria Ceramica

19   Febbraio   2022

Le nuove sfide per la transizione ecologica del settore ceramico

La Conferenza sul futuro dell’Europa è un programma di dibattiti e discussioni, promossi dal Parlamento e dalla Commissione Europea ed avviati, su iniziativa dei cittadini, che consente a chiunque di condividere le proprie idee e contribuire a plasmare il futuro comune.

La lotta ai cambiamenti climatici è una delle questioni urgenti per l’Unione Europea e il mondo intero. Per realizzare un mondo migliore per tutti occorre una strategia in cui l’Europa possa continuare a svolgere un ruolo di guida verso la sostenibilità e la neutralità climatica.

La ceramica italiana ha posto da tempo la sostenibilità ambientale e sociale al centro della propria azione. Alcune imprese della filiera italiana racconteranno la propria esperienza e le prospettive future, per le quali un ruolo centrale è svolto dalle amministrazioni locali e regionali e dall’Università di Modena e Reggio Emilia. Un percorso necessario che però presenta rischi sociali ed economici, qualora non sia gestita correttamente.

L’evento, che si tiene in modalità ibrida, verrà inserito sul portale del Parlamento Europeo dedicato a questo progetto.

Nell'invito qui sotto, il panel dei relatori e il link all'evento.