Confindustria Ceramica

30   Maggio   2019

Presentazione del Master universitario di II livello in Impresa e tecnologia ceramica

Confindustria Ceramica e Ceramicolor, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’Università di Bologna, attiveranno in autunno il Master universitario in “Impresa e tecnologia ceramica”.


L’obiettivo del Master è di formare una figura multidisciplinare esperta in impresa e tecnologia ceramica, con competenze specifiche sulle dinamiche competitive del settore, sulla gestione del processo ceramico e del prodotto. Il Master, destinato a laureati con titolo specialistico/magistrale nei corsi di studio previsti dal bando, inizierà il 21 ottobre 2019.

La didattica, caratterizzata da docenze universitarie e aziendali, si completerà con un’esperienza di tirocinio curriculare di 400 ore in azienda. Si evidenzia che la partecipazione al master è rivolta anche a laureati magistrali già in forza presso le aziende.

Con l’obiettivo di presentare i contenuti del piano formativo e la modalità didattica, si terrà un incontro giovedì 30 maggio 2019 alle 12.00 presso Confindustria Ceramica. Parteciperanno all’incontro il prof. Tiziano Manfredini del DIEF di Unimore e la prof.ssa Maria Chiara Bignozzi del DICAM di Unibo.