11   Gennaio   2019

15 studenti del Barozzi premiati dal Gruppo Concorde

In memoria del suo presidente il dott. Ildefonso Tamagnini, a testimonianza di una più stretta collaborazione fra il mondo della scuola e quello dell’industria

Per il settimo anno consecutivo, in memoria della scomparsa del suo presidente dott. Ildefonso Tamagnini, il Gruppo Concorde ha premiato quindici neo diplomati dell’Istituto Tecnico Commerciale J. Barozzi di Modena, dove Tamagnini per alcuni anni insegnò Tecnica Bancaria.
Lo scorso 27 ottobre si è svolta presso l’aula Magna della scuola stessa la cerimonia di consegna degli attestati e degli assegni alla presenza dei familiari del dott. Tamagnini, del dirigente scolastico dell’Istituto J. Barozzi prof.ssa Marchesini e della direzione del Gruppo Concorde. Nel corso della mattinata Chiara Bacilieri, Customer Success Manager presso Neosperience, ha illustrato una relazione dal titolo Nudge Marketing.
L’iniziativa è ritenuta dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Concorde la forma più adatta per ricordare la figura di un grande uomo che, nonostante non insegnasse più da alcuni anni, ne aveva mantenuto la vocazione e aveva aiutato innumerevoli giovani del Gruppo, con i suoi consigli e il suo esempio, a inserirsi nel mondo del lavoro e a crescere professionalmente in una realtà industriale. La premiazione intende inoltre testimoniare l’importanza di una più stretta collaborazione fra il mondo della scuola e quello dell’industria, e l’attenzione che da sempre il Gruppo Concorde dedica a questo tema.
I quindici studenti meritevoli del premio sono stati: Ajderi Ana, Boncompagni Federica, Busacchi Martina, Cavani Chiara, Galeotti Matteo, Garuti Enrico, Ghidini Marco, Morozov Vladislav, Neri Claudia, Nicotera Kevin Daniel, Paronetto Laura, Reggiani Giacomo, Ricci Carola, Ullo Nicolò, Zheng Diana.