30   Gennaio   2018

TG2 Costume e Società

Nella puntata del 30 gennaio si parla del bagno e della sua lunga storia tra cultura ed evoluzione insieme ad Augusto Ciarrocchi  e Lorenzio Bellicini

Nella puntata del 30 gennaio 2018 di TG2 Costume e Società, il contenitore dedicato al design ed alle tendenze del telegiornale della seconda rete Rai, è andato in onda un servizio dedicato all’evoluzione della sala da bagno. Partendo dal primo bagno della storia, quello della regina di Cnosso, il servizio ha raccontato le principali tappe dell’evoluzione di questa stanza della casa fino ai giorni nostri.

Il servizio, inserito nella seconda posizione del palinsesto e della durata di 3’ e 44”, ha visto la presenza in video di Augusto Ciarrocchi, presidente della sezione Ceramica di Unindustria – che ha rappresentato la nostra Associazione –, e di Lorenzio Bellicini, segretario generale del Cresme.

Gli ospiti hanno illustrato l’evoluzione della stanza da bagno nel nostro Paese, sia in termini numerici che di alcune tra le più recenti tendenze estetiche dei prodotti utilizzati, prendendo spunto da ‘IT’S Made in Italy’, pubblicazione promossa da Angaisa di concerto con Confindustria Ceramica. Questo studio è stato presentato alle aziende associate dallo stesso Lorenzo Bellicini a Sassuolo, nel mese di dicembre, in occasione del Convegno di Fine anno.