Serenissima Cir team15   Giugno   2016

Il Gruppo Serenissima Cir in prima linea per la salute e la formazione

L’azienda di Casalgrande ha deciso di dotare le proprie sedi di defibrillatori e di personale adeguatamente formato per l’assistenza al primo soccorso.

Sono complessivamente 5 i defibrillatori acquistati dal Gruppo Serenissima Cir per dotare le proprie 2 sedi di Casalgrande, rispettivamente in Via Volta 9 e in Via Volta 23-25, oltre agli stabilimenti di Roteglia, di Rubiera e di Olbia (Sardegna) dell’assistenza di primo soccorso, determinando percorsi di formazione atti alla qualificazione per l’utilizzo del personale interno.
In linea con le attuali normative relative alla Sicurezza sui luoghi di Lavoro (Legge 81/08), la nota realtà ceramica di Casalgrande ha deciso di tutelare nel modo più opportuno la salute dei propri lavoratori garantendo il migliore supporto sanitario e la formazione necessaria per attuare le manovre di primo intervento e di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in caso di attacco cardiaco.
Una scelta non obbligatoria (per legge) ma fortemente voluta dalla Famiglia Romani che non è nuova a dimostrazioni di grande sensibilità e attenzione verso l’aspetto umano in ambito lavorativo e dunque verso le persone, che possono così godere di una preparazione utile sia all’interno del Gruppo ma anche a livello individuale.

Abbiamo sempre creduto nell’importanza di un lavoro di squadra caratterizzato da competenza, professionalità e anche tanta umanità. L’esempio che abbiamo cercato di trasmettere in tanti anni di attività ha dunque seguito questo percorso ed è proprio grazie al riconoscimento di tutte le persone che ci hanno supportato con il loro impegno e la loro fiducia che abbiamo potuto superare le difficoltà e raggiungere risultati di cui andiamo fieri e per i quali siamo riconosciuti nelle più importanti aree di mercato internazionali” ha dichiarato il Presidente Cav. Lamberto Romani.

L’iniziativa si conferma un’ulteriore scelta di responsabilità del Gruppo verso l’uomo e verso il territorio che tanto ha donato loro in termini di opportunità, di stima e di sviluppo.
Serenissima Cir, infatti, non è nuova a impegni sociali di tale genere: risalgono al 2008 e al 2009 donazioni all’associazione ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA; sempre nel 2008 e nel 2010 il Gruppo ha sostenuto la FONDAZIONE UMBERTO VERONESI mentre, nel 2011, ha fatto una donazione all’Associazione Culturale-Teatrale CORTE OSPITALE, consapevole di quanto lo sviluppo del territorio sia legato anche al sostenimento e alla qualità delle attività di intrattenimento culturale.
Nel 2012 l’azienda della Famiglia Romani si è poi resa protagonista di una donazione per l’acquisto di un’ambulanza per la PUBBLICA ASSISTENZA EMA-Emilia Romagna e, nel 2014, ha donato il proprio contributo alla FONDAZIONE CASA FAMIGLIA MATTIOLI GARAVINI ONLUS.

Il Gruppo Serenissima Cir è attivo sul territorio da quasi 50 anni ed è riconosciuto a livello internazionale per la qualità totalemente made in Italy della propria produzione ceramica attualmente realizzata con i marchi Serenissima, Cir, Cercom, Cerasarda e Isla.
L’azienda, con sedi a Casalgrande, Rubiera, Roteglia e Olbia (Sardegna), conta oltre 400 dipendenti cui riconosce il merito principale del proprio successo.