21   Giugno   2016

40° Centro Ceramico

Presso la Palazzina Ducale della Casiglia a Sassuolo, sede di Confindustria Ceramica, si terranno i festeggiamenti in occasione del 40° anniversario del Centro Ceramico, alla presenza di importanti autoritā.

Sarā l'Assessore Regionale alle Attivitā Produttive Palma Costi insieme al Presidente della Provincia di Modena Giancarlo Muzzarelli, una delle autoritā che interverranno domani,  21 giugno alle ore 17.00 presso la Palazzina Ducale della Casiglia - sede di Confindustria Ceramica -  in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario della fondazione del Centro Ceramico.

L'incontro, a cui porteranno il proprio saluto anche il Rettore dell'Universitā di Bologna Francesco Ubertini, il Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli e quello del Centro Ceramico Roberto Fabbri, ha come obiettivo quello di raccontare 4 decenni di collaborazione tra il mondo dell'industria ceramica ed il Centro Ceramico che, come noto, č un Consorzio Universitario afferente all'Universitā di Bologna - nelle parole di Giorgio Timellini, giā direttore per una decina d'anni.  -, ma soprattutto conoscere quelli che saranno i percorsi futuri, ascoltandoli dalle parole della direttrice Maria Chiara Bignozzi.

L'Attivitā del Centro Ceramico si articola in servizi a favore dele aziende, quali servizi di assistenza tecnica alle imprese - analisi e prove su materie prime, semilavorati e prodotti finiti, ricerca e trasferimento tecnologico e formazione -, ma anche a Confindustria Ceramica attraverso il supporto allo sviluppo di normative nazionali ed internazionali sui temi delle piastrelle di ceramica e della posa. Partecipa a progetti finanziati dall'Unione Europea e dalla Regione Emilia Romagna in ambito ceramico, declinati in modo significativo sui temi della sostenibilitā e delle sue applicazioni.