23   Novembre   2015

Confindustria per i Giovani

Un percorso formativo rivolto a 25 giovani neolaureati, a partire da marzo 2016 con formazione d’aula e uno stage di 5 mesi presso Associazioni e imprese

Dopo il successo del progetto "Confindustria per i Giovani" declinato in chiave Expo, abbiamo deciso di rinnovare l'iniziativa anche per il 2016.

Il percorso formativo, rivolto a 25 giovani neolaureati, avrà inizio nel mese di marzo 2016 con una prima settimana di formazione d’aula alla quale seguirà uno stage di cinque mesi presso le Associazioni e le imprese associate che si candideranno.

Durante il percorso, oltre alla formazione istituzionale e specifica in aula, i giovani avranno la possibilità di svolgere un Master in “Gestione e strategia d’Impresa” de Il Sole 24 Ore Formazione, attraverso la sua piattaforma e-learning, e saranno accompagnati, come di consueto, da un'attività di counselling individuale.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate esclusivamente online attraverso il sito internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it, entro e non oltre il 14 dicembre 2015.

Successivamente inizierà la fase di screening dei curricula con l'individuazione dei profili in base alle richieste che ci saranno pervenute e, quindi, la fase di selezione tramite prove scritte e colloqui motivazionali con il supporto di Unimpiego, SFC Confindustria, Luiss e Liuc.