Confindustria Ceramica

20   Maggio   2022

Ceramiche Piemme: fatturato in crescita e nuovi investimenti hi-tech

Ceramiche Piemme chiude un bilancio 2021 che si attesta sugli 80 milioni di euro, con una crescita del 12% sull’anno precedente e un Ebitda del 12,76%, pari a 10,3 Mio. Un risultato su cui pesa un export dell'87%, con Francia e USA come primi mercati stranieri, seguiti dalla Germania. L’utile netto supera gli 1,5 Mio di euro, mentre l’indebitamento finanziario cala del 18,3% rispetto al 2020.
“Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti perché dimostrano la bontà del percorso intrapreso in questi anni e ci stimolano a proseguire il nostro impegno, con grande pragmatismo” spiega l’amministratore delegato Sergio Bondavalli.
L’azienda coglie i frutti del nuovo piano industriale che nel quinquennio 2021/2025 prevede diversi investimenti, dall’innovazione di processo e di prodotto al potenziamento della rete commerciale. A metà del 2021, ad esempio, è nata Ceramiche Piemme USA, branch americana con sede a New York e polo logistico a Chicago. Queste azioni hanno già iniziato a produrre un significativo contenimento dei costi, generando economie di scala in grado di riverberarsi positivamente sul bilancio.

www.ceramichepiemme.it