20   Aprile   2020

Annullata l'edizione 2020 di Coverings

Coverings, la più importante manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle piastrelle di ceramica e delle pietre naturali, ha annunciato di aver cancellato l’edizione 2020, in programma dal 20 al 23 aprile a New Orleans, in Louisiana, a causa della pandemia di coronavirus.

Per diverse settimane gli organizzatori hanno monitorato gli sviluppi in Nord America e nel mondo relativi al coronavirus. La decisione di cancellare Coverings 2020 è uno sforzo preventivo per ridurre al minimo l'esposizione al virus COVID-19 ed è stata attuata a seguito e in ottemperanza alle direttive federali, statali e locali che si stanno evolvendo a causa di queste circostanze.

"La salute e la sicurezza dei nostri espositori e visitatori sono elementi imprescindibili per Coverings", ha dichiarato Jennifer Hoff, presidente di Taffy Event Strategies, la società organizzatrice di Coverings. "Data l'emergenza sanitaria pubblica che stiamo affrontando, riteniamo che l'unica azione in questo momento sia l'annullamento di Coverings 2020".

La decisione di annullare l'evento è stata presa dopo un'attenta valutazione dell’emergenza sanitaria, dell'evoluzione nelle limitazioni di viaggio, delle raccomandazioni dei funzionari della sanità pubblica e della salute della community di Coverings.

Da oltre 30 anni Coverings svolge un ruolo fondamentale come mercato globale per l'industria delle piastrelle e della pietra e per le opportunità che fornisce ai professionisti in termini di scambio di relazioni e conoscenze. La società organizzatrice prosegue, con impegno costante, a svolgere la propria attività di formazione e promozione dell'industria delle piastrelle e della pietra.

I progetti per l’edizione 2021 di Coverings saranno pubblicati nel prossimo futuro. L'evento del 2021 si terrà dal 13 al 16 aprile a Orlando, in Florida.

"Chiediamo la vostra pazienza e comprensione durante questo periodo di incertezza", ha detto Hoff. "Continuiamo a lavorare per un’edizione 2021 di successo, sulla quale potete rimanere costantemente aggiornati visitando il sito www.coverings.com, i canali dei social media di Coverings e i futuri comunicati stampa."