01   Dicembre   2017

Ingegneria Informatica si presenta alle imprese

Il Dipartimento di Ingegneria Informatica dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizza l'evento "Ingegneria Informatica si presenta alle imprese", che si terrà:

venerdì 1° dicembre 2017
dalle ore 14.30 alle ore 16.30
aula P2.1 (ex FA-2A) (edificio MO25)
Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari"
Via Vivarelli 10, Modena.

Con il seguente programma:
1. Saluti di benvenuto Magnifico Rettore Prof. Angelo Oreste Andrisano.
2. Presentazione dell'attuale Laurea Triennale.
3. Presentazione della nuova struttura a 3 curricula della Laurea Magistrale.
4. Orientamento in entrata e uscita degli studenti e attivazione di tirocini formativi.
5. Nuova modalità di gestione dei tirocini.

A partire dal corrente anno accademico, il Dipartimento ha avviato un processo di profondo aggiornamento della struttura dei Corsi di Studio di Ingegneria Informatica. Nello specifico, la Laurea Magistrale si è rinnovata mediante l'introduzione di 3 curricula e di diversi nuovi insegnamenti. L'incontro vuole essere un momento di contatto con le aziende del territorio del settore informatico, che impiegano personale informatico e con tutte le realtà che si interfacciano con Ingegneria Informatica.

Si allegano i programmi di studio dei due corsi universitari che saranno presentati durante l'incontro.