05   Aprile   2017

Orlando - North American Distributor Award

La Conferenza stampa di Ceramics of Italy si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 16:30-17:30 nella sala S210C dove i rappresentanti dell’associazione parleranno della situazione del settore e annunceranno i vincitori dei 2017 Ceramics of Italy Tile Competition.

La festa proseguirà con l’annuale Serata Italiana offerta da Ceramics of Italy e la presentazione del vincitore 2017 dell’ambito premio Confindustria Ceramica North American Distributor Award, che sancisce lo stretto legame fra i produttori italiani di piastrelle e i preziosi partner nord americani.

Ampio programma di conferenze di Coverings.

Cristina Faedi di Confindustria Ceramica assieme ad altri esperti del settore ceramico condurrà una vivace discussione dal titolo “Trends in Tile: Moving Forward”, il giorno 4 aprile dalle ore 13:30 alle 14:30 nella sala S320E, sui mutamenti delle tendenze nella ceramica e i possibili sviluppi futuri.

Donato Grosser American Market Consultant illustrerà la situazione attuale del mercato delle piastrelle di ceramica e una previsione a breve termine intitolata “Ceramic Tile: Market Forecast and the Economics of Distribution”, il 5 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 nella sala S330C.

Inoltre,  il 7 aprile dalle ore 8:30 alle 9:30 nella sala S320E, esperti di sostenibilità, fra i quali Andrea Contri di Confindustria Ceramica parteciperanno ad una discussione dal titolo “Health, Safety, Environment, Design: Selling Tile Sustainability” sulle esigenze architettoniche attuali e sulle percezioni associate a prodotti più ecologici e salutari, e su come le caratteristiche di sostenibilità delle piastrelle, grazie al supporto di certificazioni e standard ambientali del settore, promuovano la vendita delle piastrelle ai clienti.