17   Gennaio   2014

Il nuovo protocollo Leed V4

Per gli associati un percorso formativo, in collaborazione con il GBC Italia, sul nuovo protocollo LEED di certificazione ambientale degli edifici V4

Data la crescente attenzione alle tematiche ambientali, nei settori clienti dell'industria italiana della ceramica, Confindustria Ceramica, in collaborazione con il GBC Italia, ha organizzato un percorso formativo sul nuovo protocollo LEED di certificazione ambientale degli edifici. A tal scopo, si sono svolti nei giorni scorsi, presso la sede dell'Associazione, due incontri formativi, riservati alle aziende associate, in merito al recente protocollo LEED BD&C V4, con l’obiettivo di evidenziare le modifiche introdotte e i crediti pertinenti per il settore ceramico italiano, e condividere le nuove linee guida settoriali.

Il protocollo LEED č un sistema che evolve man mano che il livello di sostenibilitā di mercato si innalza; per questo motivo sono previste revisioni periodiche: nel novembre 2013 l'aggiornamento che ha dato vita al LEED V4.