Confindustria Ceramica

30   Luglio   2017

Sostenibilità sanitari

Un evento per architetti con l’obiettivo di illustrare la Storia dell’architettura brasiliana e la sostenibilità nell’industria ceramica italiana. Questi i due temi di martedì 11 luglio presso il Maxxi di Roma

La lezione del ciclo “Storia dell’architettura contemporanea”, realizzata in collaborazione con Casabella Formazione, sull’architettura brasiliana è stata tenuta da Daniele Pisani - docente e storico della disciplina - ed era dedicata alla figura del più grande architetto brasiliano del giorno d’oggi, Paulo Mendes da Rocha, concentrandosi su alcuni progetti particolarmente significativi, in grado di chiarire la “logica” della sua opera.


Al termine della conferenza è stato proiettato, in anteprima nazionale, un video, di circa 4 minuti, dedicato alla sostenibilità nell’industria ceramica sanitaria italiana. Il video ha introdotto la tavola rotonda sul tema della sostenibilità alla quale hanno partecipato il Presidente della Sezione Ceramica di Unindustria Augusto Ciarrocchi, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati l'onorevole Ermete Realacci e il Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero.