23   Giugno   2011

Confindustria Ceramica per la sicurezza sul lavoro

Oltre cento persone hanno preso parte all’incontro, organizzato da Confindustria Ceramica nei giorni scorsi, sul nuovo Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008).

Un incontro particolarmente tempestivo, realizzato a meno di un mese dall’entrata in vigore delle nuove norme, su un aspetto di straordinaria importanza per l’organizzazione delle aziende e dei propri dipendenti.

All’incontro, coordinato dal dott. Roberto Fabbri, Presidente della Commissione Ambiente e Sicurezza dell’Associazione, sono intervenuti l’Avv. Fabio Pontrandolfi, dirigente di Confindustria per l’area Affari Sociali ed il Prof. Avv. Giulio Garuti, docente di Procedura Penale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
La massiccia partecipazione relativa ad oltre 40 aziende provenienti anche da fuori regione, conferma l’elevato livello di attenzione che questo settore mostra sul tema.

Per procedere ai necessari approfondimenti specifici è poi stata prevista una seconda iniziativa, in data 24 giugno 2008, di analisi delle Linee Guida di Confindustria per la costruzione di modelli organizzativi di gestione e controllo, nonché della materia dei sistemi di gestione della sicurezza.