Azioni del programma promozionale
-Utilizzo e rafforzamento del marchio istituzionale Ceramics of Italy
-Organizzazione di eventi di altro profilo in occasione delle due principali manifestazioni fieristiche Cersaie e Coverings
-Presenza coordinata e collettiva Ceramics of Italy a manifestazioni fieristiche di edilizia, arredo e decorazione con uno stand di immagine con corner aziendali con partecipazione diretta delle aziende produttrici;
-Organizzazione di seminari, conferenze ed eventi per favorire la conoscenza e promuovere limpiego del prodotto ceramico presso progettisti/specifiers/decision makers
-Organizzazione di un Progetto Architetti sullindustria ceramica italiana dedicato ai professionisti e realizzato in collaborazione con gli Ordini professionali dei progettisti italiani (seminari informativi, visite alle aziende e altre attività);
-Organizzazione di un Progetto Studenti sullindustria ceramica italiana per studenti realizzati in collaborazione con le facoltà di Architettura delle Università e con gli Istituti di Design Italiani (workshop, progetti di lavoro, concorsi di idee, seminari informativi, visite alle aziende e altre attività).
-Organizzazione del Progetto Città della Posa in occasione di Cersaie e in collaborazione con Formedil.
-Pianificazione della campagna pubblicitaria internazionale istituzionale (stampa e web) in favore del settore ceramico,
-Organizzazione, realizzazione, presenza istituzionale a mostre, eventi speciali e culturali, attraverso lorganizzazione di mostre di immagine e di architettura a Cersaie o con collaborazioni specifiche
-Organizzazione di premi e concorsi nazionali ed internazionali per il trade, i media, i progettisti e gli studenti;
-Diffusione delle riviste Cer Magazine International nelle varie versioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, russo) in ogni evento promozionale realizzato nel mondo;
-Diffusione ai principali eventi in Italia e allestero di strumenti pubbli-promozionali sullindustria ceramica italiana (cd-rom e manuali informativi);
-Ottimizzazione delle azioni di direct marketing e costante aggiornamento degli indirizzari raccolti nel corso dello svolgimento delle varie attività promozionali;
-Raccolta e diffusione agli associati di database di indirizzari, di ricerche ed analisi di mercato;
-Incremento e sempre maggiore messa a punto di una integrazione omogenea degli strumenti web, a partire dai siti www.laceramicaitaliana.it e www.cersaie.it fino a tutti i più innovativi strumenti socials quali Facebook, Twitter, YouTube e Vimeo;
-Collaborazione sinergica di tutte le istituzioni governative (Regione Emilia-Romagna, ICE Agenzia per il Commercio Estero, Ministero Sviluppo Economico, etc.) al fine di ottenere finanziamenti sul maggior numero di iniziative di carattere internazionale;
-Coinvolgimento sempre maggiore delle aziende associate che partecipano alle iniziative promozionali direttamente o con la fornitura dei prodotti più innovativi in rappresentanza dellintera produzione italiana.