Confindustria Ceramica

   

Azioni del programma promozionale

-Utilizzo e rafforzamento del marchio istituzionale Ceramics of Italy

 

-Organizzazione di eventi di altro profilo in occasione delle due principali manifestazioni fieristiche Cersaie e Coverings

 

-Presenza coordinata e collettiva Ceramics of Italy a manifestazioni fieristiche di edilizia, arredo e decorazione con uno stand di immagine con corner  aziendali con partecipazione diretta delle aziende produttrici;

 

-Organizzazione di seminari, conferenze ed eventi per favorire la conoscenza e promuovere l’impiego del prodotto ceramico presso  progettisti/specifiers/decision makers

 

-Organizzazione di un “Progetto Architetti” sull’industria ceramica italiana dedicato ai professionisti e realizzato in collaborazione con gli Ordini professionali  dei progettisti italiani (seminari informativi, visite alle aziende e altre attività);

 

-Organizzazione di un “Progetto Studenti” sull’industria ceramica italiana per studenti realizzati in collaborazione con le facoltà di Architettura delle Università  e con gli Istituti di Design Italiani (workshop, progetti di lavoro, concorsi di idee, seminari informativi, visite alle aziende e altre attività).

 

-Organizzazione del Progetto “Città della Posa” in occasione di Cersaie e in collaborazione con Formedil.

 

-Pianificazione della campagna pubblicitaria internazionale istituzionale (stampa e web) in favore del settore ceramico,

 

-Organizzazione, realizzazione, presenza istituzionale a mostre, eventi speciali e culturali, attraverso l’organizzazione di mostre di immagine e di architettura  a Cersaie o con collaborazioni specifiche

 

-Organizzazione di premi e concorsi nazionali ed internazionali per il trade, i media, i progettisti e gli studenti;

 

-Diffusione delle riviste Cer Magazine International nelle varie versioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, russo) in ogni evento promozionale realizzato    nel mondo;

 

-Diffusione ai principali eventi in Italia e all’estero di strumenti pubbli-promozionali sull’industria ceramica italiana (cd-rom e manuali informativi);

 

-Ottimizzazione delle azioni di direct marketing e costante aggiornamento degli indirizzari raccolti nel corso dello svolgimento delle varie attività promozionali;

 

-Raccolta e diffusione agli associati di database di indirizzari, di ricerche ed analisi di mercato;

 

-Incremento e sempre maggiore messa a punto di una integrazione omogenea degli strumenti web, a partire dai siti www.laceramicaitaliana.it e www.cersaie.it  fino a tutti i più innovativi strumenti socials quali Facebook, Twitter, YouTube e Vimeo;

 

-Collaborazione sinergica di tutte le istituzioni governative (Regione Emilia-Romagna, ICE Agenzia per il Commercio Estero, Ministero Sviluppo Economico, etc.) al fine di ottenere finanziamenti sul maggior numero di iniziative di carattere internazionale;

 

-Coinvolgimento sempre maggiore delle aziende associate che partecipano alle iniziative promozionali direttamente o con la fornitura dei prodotti più innovativi in rappresentanza dell’intera produzione italiana.