CER - e-magazine n. 1 | maggio 2013

Investimenti
LA REGOLA
DEL 5%

Tecnologica ed orientata all'innovazione, l'industria italiana delle piastrelle di ceramica lo è sempre stata – come raccontano l'avvento della monocottura, il gres porcellanato ed i formati grandi e sottili. Ciò che invece stupisce positivamente è come il settore abbia continuato ad investire – anche nel terribile 2009 – il 5% del proprio fatturato in innovazione e nuove tecnologie, con valori superiori ai 200 milioni di euro annui. Una risposta forte e determinata alla crisi immobiliare.

Andrea Serri

CER il giornale della Ceramica è la rivista ufficiale di

Piastrelle e lastre ceramiche a spessore sottile
img spessore sottile

Ricerca a sostegno della normazione svolta nell'ambito del Progetto InProCer.
I primi risultati del progetto di ricerca che vede lavorare assieme una decina di aziende italiane.  Leggi
Tecnica
Piastrelle con superfici a scivolosità controllata
Per chi deve progettare una pavimentazione con determinati livelli di sicurezza per gli utilizzatori, è di fondamentale importanza conoscere il contributo alla scivolosità fornito dai materiali da rivestimento... - Leggi